Rubriche

Dal polpettone a ragu',cucina casalinga arriva in e-commerce

Al via crowdfunding per takeaway italiano di torte e pasticci

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Dal polpettone al ragù con la ricetta di nonna fino al couscous con varianti fusion. Queste gustose pietanze della domenica italiana ma anche preparazioni etniche e più creative, arrivano con e-commerce. Mychefhome.com, la piattaforma italiana del takeaway casalingo lancia la sua campagna di crowdfunding su Eppela.com. Per i pasionari della caponata Mychefhome consente ai molti amanti della buona cucina di condividere la propria passione in maniera partecipata, entrando in una community dove tradizione e rivoluzione social si combinano a meraviglia grazie alla qualità del "cibo fatto in casa". Il network permette ai propri utenti di gustare nuovi piatti e proporre ricette, favorendo i rapporti tra individui nel segno della semplicità della cucina. Chi ama stare ai fornelli può scegliere di creare il proprio profilo personale sulla piattaforma iscrivendosi come cuoco normale oppure nella sezione Justdolci (area dedicata esclusivamente ai dolci). Per quanto riguarda il lato utente, ossia di coloro che intendono fruire delle proposte culinarie, è sufficiente digitare la propria città attraverso la barra di ricerca in homepage, prendere visione delle ricette a disposizione, scegliere i piatti desiderati e, dopo averli gustati, lasciare una recensione.

Non stupisce che l'iniziativa abbia trovato il supporto attivo di Paolo Armando, la "tigre" di Masterchef Italia 4, che offre al progetto di crowdfunding la sua passione, le sue conoscenze e il suo tempo. A seconda dell'entità della donazione, il crowdfunding prevede numerose ricompense, che vanno da un soggiorno con cena conviviale preparata spalla a spalla con Paolo Armando, il concorrente di Masterchef 4, passando per una shopper a edizione limitata cucita a mano da un'artigiana locale, fino a ricette personalizzate basate sui propri ingredienti preferiti.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it