(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Dal polpettone al ragù con la ricetta
di nonna fino al couscous con varianti fusion. Queste gustose
pietanze della domenica italiana ma anche preparazioni etniche e
più creative, arrivano con e-commerce. Mychefhome.com, la
piattaforma italiana del takeaway casalingo lancia la sua
campagna di crowdfunding su Eppela.com.
Per i pasionari della caponata Mychefhome consente ai molti
amanti della buona cucina di condividere la propria passione in
maniera partecipata, entrando in una community dove tradizione e
rivoluzione social si combinano a meraviglia grazie alla qualità
del "cibo fatto in casa". Il network permette ai propri utenti
di gustare nuovi piatti e proporre ricette, favorendo i rapporti
tra individui nel segno della semplicità della cucina. Chi ama
stare ai fornelli può scegliere di creare il proprio profilo
personale sulla piattaforma iscrivendosi come cuoco normale
oppure nella sezione Justdolci (area dedicata esclusivamente ai
dolci). Per quanto riguarda il lato utente, ossia di coloro che
intendono fruire delle proposte culinarie, è sufficiente
digitare la propria città attraverso la barra di ricerca in
homepage, prendere visione delle ricette a disposizione,
scegliere i piatti desiderati e, dopo averli gustati, lasciare
una recensione.
Non stupisce che l'iniziativa abbia trovato il supporto attivo
di Paolo Armando, la "tigre" di Masterchef Italia 4, che offre
al progetto di crowdfunding la sua passione, le sue conoscenze e
il suo tempo. A seconda dell'entità della donazione, il
crowdfunding prevede numerose ricompense, che vanno da un
soggiorno con cena conviviale preparata spalla a spalla con
Paolo Armando, il concorrente di Masterchef 4, passando per una
shopper a edizione limitata cucita a mano da un'artigiana
locale, fino a ricette personalizzate basate sui propri
ingredienti preferiti.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Dal polpettone a ragu',cucina casalinga arriva in e-commerce
Al via crowdfunding per takeaway italiano di torte e pasticci