(ANSA) - ROMA, 31 AGO - Superare le distanze tra puristi
della tradizione e della modernità e lavorare per creare un
"blend Italia. Ad indicare la via nazionale dell'olio
extravergine è il presidente e amministratore delegato della
casa olearia Monini, Zefferino Monini, in occasione di Cibus
dove ribadisce la strategia aziendale; vale a dire proporre
prodotti di qualità anche sugli scaffali dei supermercati,
intercettando le nuove esigenze dei consumatori, ossia
sostenibilità, trasparenza, qualità e valore condiviso lungo la
filiera. Una scelta premiata dal mercato visto il fatturato di
155 milioni di euro nel 2020, in crescita del 7,9% sul 2019.
Risultati raggiunti anche grazie alla collezione di tre
extravergini di qualità, GranFruttato, Bios e Ambabile, che a
Cibus celebra il suo primo compleanno. Parma segna per Monini
anche l'entrata nel mercato delle olive da tavola, un segmento
in continua crescita che sfiora i 140 milioni di euro. Parole
d'ordine della nuova linea sono qualità, naturalità e origine
100% italiana, per una gamma che valorizza le migliori cultivar
del Paese. Non ultima l'attenzione di Monini alla sostenibilità
con i primi due extravergini italiani carbon neutral; attraverso
il sostegno di progetti internazionali volti a ridurre la
produzione di CO2, andrà a compensare la totalità delle
emissioni prodotte durante l'intero ciclo di vita dei due
alfieri di vendite in Italia e all'estero. (ANSA).
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Cibus: Monini, qualità e sostenibilità per olio su scaffale
In arrivo i primi due extravergini italiani carbon neutral