(ANSA) - MILANO, 07 SET - Coca-Cola rafforza il percorso per
aiutare i consumatori a ridurre la quantità di zucchero che
assumono dalle bevande e lancia Coca-Cola Zero Zuccheri Zero
Caffeina. L'impegno del gruppo "si concretizza in azioni
tangibili riducendo il contenuto di zucchero nelle bevande,
innovando con nuovi prodotti a basso o nullo contenuto calorico
- si legge in un comunicato - offrendo confezioni più piccole,
per aiutare le persone a scegliere la giusta porzione, e
incoraggiando le persone a scegliere i prodotti senza zucchero
attraverso le campagne di marketing".
"Sappiamo che troppo zucchero non fa bene a nessuno e
sappiamo anche che è importante poter scegliere", racconta
Cristina Camilli, direttore comunicazione e relazioni
istituzionali Coca-Cola Italia. Coca-Cola sta quindi da tempo
puntando su versioni a ridotto, basso e nullo contenuto
calorico, ampliando la sua gamma di prodotti con queste
caratteristiche.
Oggi, in Italia il 71% del portafoglio è a ridotto, basso o
nullo contenuto calorico, con un incremento del 9% rispetto al
2020. Per ognuno dei suoi brand, l'azienda cerca di offrire una
o più alternative con zero zuccheri, oltre a rivedere le ricette
per diminuirne il quantitativo: dal 2016, ad esempio, Fanta e
Sprite hanno visto una riduzione dello zucchero rispettivamente
del 65% e del 79%.
Negli ultimi 10 anni, insieme alle aziende della categoria,
Coca-Cola ha contribuito all'obiettivo di Assobibe (Associazione
Italiana Industria Bevande Analcoliche) di ridurre del 37% lo
zucchero immesso sul mercato entro la fine del 2022. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Arriva la Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina
Punta a ridurre uso di zucchero anche con confezioni più piccole