Rubriche

Arriva la Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina

Punta a ridurre uso di zucchero anche con confezioni più piccole

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 07 SET - Coca-Cola rafforza il percorso per aiutare i consumatori a ridurre la quantità di zucchero che assumono dalle bevande e lancia Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina. L'impegno del gruppo "si concretizza in azioni tangibili riducendo il contenuto di zucchero nelle bevande, innovando con nuovi prodotti a basso o nullo contenuto calorico - si legge in un comunicato - offrendo confezioni più piccole, per aiutare le persone a scegliere la giusta porzione, e incoraggiando le persone a scegliere i prodotti senza zucchero attraverso le campagne di marketing".

"Sappiamo che troppo zucchero non fa bene a nessuno e sappiamo anche che è importante poter scegliere", racconta Cristina Camilli, direttore comunicazione e relazioni istituzionali Coca-Cola Italia. Coca-Cola sta quindi da tempo puntando su versioni a ridotto, basso e nullo contenuto calorico, ampliando la sua gamma di prodotti con queste caratteristiche.

Oggi, in Italia il 71% del portafoglio è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico, con un incremento del 9% rispetto al 2020. Per ognuno dei suoi brand, l'azienda cerca di offrire una o più alternative con zero zuccheri, oltre a rivedere le ricette per diminuirne il quantitativo: dal 2016, ad esempio, Fanta e Sprite hanno visto una riduzione dello zucchero rispettivamente del 65% e del 79%.

Negli ultimi 10 anni, insieme alle aziende della categoria, Coca-Cola ha contribuito all'obiettivo di Assobibe (Associazione Italiana Industria Bevande Analcoliche) di ridurre del 37% lo zucchero immesso sul mercato entro la fine del 2022. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it