Rubriche

Bellanova, pandemia evidenzia ruolo sicurezza agro-filiera

Redazione Ansa

(ANSA) - CUNEO, 09 DIC - "La pandemia ha messo ancor più in evidenza le criticità e i rischi, ponendo con urgenza il tema della messa in sicurezza della filiera agroalimentare". Così scrive, sul suo profilo Facebook, la ministra all'Agricoltura Teresa Bellanova che oggi pomeriggio ha preso parte in streaming a un incontro organizzato a Cuneo dell'associazione Filiera Futura, che riunisce 15 fondazioni bancarie italiane, Coldiretti, l'università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo di Bra.

"Ho partecipato con piacere all'iniziativa organizzata dalla Fondazione Crc e dalla associazione Filiera Futura sul ruolo sempre più importante che l'agricoltura, la pesca, le nostre filiere agroalimentari dovranno avere nel futuro del Paese.

L'iniziativa di oggi a sostegno delle filiere agricole nazionali è di grande interesse e punta ad alcune fondamentali direttrici: ricostruzione delle filiere locali, innovazione digitale, tracciabilità, produzione sostenibile, distribuzione.

Anche ripensando modelli e procedure: un'urgenza dettata dall'imperativo di una maggiore sostenibilità e dai cambiamenti climatici".. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it