Rubriche

Arriva macaron rosa per la prevenzione del cancro al seno

Il ricavato della vendita del dolce andrà a Europa Donna

Redazione Ansa

- Un macaron rosa con lamponi e crema di vaniglia: è quanto proposto, con un dolce a sorpresa, dal Gruppo Hit, a Nova Gorica dal 1984, per il mese di ottobre dedicato alla prevenzione del cancro al seno. La leccornia, realizzata dall'azienda slovena che dichiara, in una nota, di mettere al primo posto il capitale umano e che ha sposato la campagna lanciata dall'associazione Europa Donna, è ideata e preparata con il pastry chef Erik Črnigoj e la caffetteria del Resort Perla, Caffè Dolce Vita.

Il ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto a favore dell'associazione. Per l'occasione e per allinearsi a tutte le capitali europee ed internazionali attive sull'iniziativa, il Gruppo ha deciso di illuminare di rosa la facciata del Resort per accentuare visivamente l'impegno messo in atto dall'azienda. In una nota viene ricordato che Hit ha già istituzionalizzato un programma che porta il nome di Hit je fit volto a istruire e diffondere uno stile di vita sano e corretto con un calendario di iniziative spalmante durante tutto il corso dell'anno con l'obiettivo di unire incontri formativi a sport e divertimento. Gli appuntamenti sono organizzati nelle regioni di Nova Gorica, Kranjska Gora, Šentilj e sono dedicati alla cura e al benessere fisico e mentale.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it