Rubriche

'Torino cambiamenu', campagna vegana per 2000 ristoranti

Iniziativa lanciata dalla Lav con patrocinio della Città

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 21 APR - Duemila lettere a ristoranti e bar di Torino per chiedere di inserire sempre almeno un menu vegano.

E' l'iniziativa 'Torino cambia menu', con il patrocinio della Città, presentata dalla Lav al 'Veggie Planet', il Salone del gusto vegetale sbarcato per la prima volta a Torino. La Lav ha proposto il marchio 'Torino veg friendly', per valorizzare la presenza di offerta gastronomica vegana in chiave turistica, sul modello di Barcellona. All'incontro erano presenti l'assessore comunale all'ambiente, Alberto Unia, e la capogruppo M5s in Consiglio comunale, Chiara Giacosa.

Agli oltre 2000 ristoranti e bar verrà recapitata lettera con la proposta di aggiornare i menù con l'offerta di piatti vegani.

In cambio otterranno la pubblicizzazione della loro scelta tramite canali dedicati e materiali ad hoc. Ai ristoratori verrà inoltre proposto di partecipare a corsi di cucina vegana.

Tra le iniziative della Campagna 'Torino cambiamenù', anche la realizzazione di una guida turistica ai locali 'vegfriendly'.

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it