Rubriche

'Inevolution',cene insegnano come dimagrire con la carbonara

Nuovo format dell'esperta di Culinary Nutrition Chiara Manzi

Redazione Ansa

- ROMA - Un bel piatto di carbonara, una pasta cacio e pepe e un cremoso tiramisù possono far dimagrire. I piatti più amati dagli italiani, e più temuti per i loro effetti deleteri sul fisico e sulla salute, da oggi rientrano nella dieta consigliata dagli esperti di Culinary Nutrition.

 

"Nelle cene, che partiranno da Roma e approderanno poi a Napoli, Pavia e Parma, il commensale sarà guidato, attraverso tre momenti specifici, alla scoperta dei tre segreti per trasformare i piatti del Made in Italy da "buoni da morire" a "buoni da vivere", sostiene Chiara Manzi, esperta di Culinary Nutrition, tra le più note in Europa, e fondatrice dell'Art joins Nutrition Academy (l'Accademia Europea di Nutrizione Culinaria).


Il primo segreto, spiega Manzi, è privilegiare la qualità nutrizionale degli alimenti. A questo si lega strettamente il secondo segreto: la scelta dei metodi di preparazione. Ad illustrarli sarà lo Chef diplomato all'Art joins Nutrition Academy, che sarà ai fornelli e porterà in tavola prelibatezze come il risotto con crema di gorgonzola e noci, le tagliatelle al ragù, il fritto misto, la zuppa inglese e il babà.

il Culinary Nutritionist, che affiancherà lo chef, spiegherà come questi piatti siano "buoni da vivere", svelando le qualità degli alimenti e i giusti abbinamenti per valorizzarle, nonché il terzo segreto: come dosare le quantità. Con un "Cooking Game" conclusivo, i convitati di Inevolution impareranno tanti trucchi preziosi da applicare in cucina, e a fine serata sapranno anche come riprodurre le ricette a casa propria.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it