(ANSA) - TORINO, 22 NOV - A un anno dal suo arrivo in Italia
Natruly, brand spagnolo dell'healthy food, consolida il suo
posizionamento e guarda al mondo delle farmacie e del fitness.
Scelta come primo Paese di espansione in Europa, perché ha
dimostrato maggior apprezzamento attraverso gli acquisti online
- circa 13.000 ordini nel primo semestre 2021 - l'Italia ha
soddisfatto le aspettative. Più di 40 clienti tra distributori
nazionali specializzati in prodotti bio, grande distribuzione,
e-commerce, Università, office delivery e importanti player del
mercato fitness; oltre 150.000 barrette e 10 tonnellate di creme
di frutta secca distribuite sul mercato italiano in soli 10 mesi
(esclusi i volumi di Amazon).
Il trend è in crescita: tra ottobre e novembre, ad esempio,
sono state vendute 80.000 unità, che comprendono 2 tonnellate di
creme di frutta secca. Da solo, novembre ha registrato un +100%
rispetto all'interno ultimo trimestre del 2021. E se nel primo
anno si è rafforzata e ampliata la rete vendita tramite negozi
bio, naturali, erboristerie, Natruly festeggia il primo
compleanno in Italia estendendo i confini dei canali commerciali
grazie agli accordi con John Cabot University, Foorban e di
recente con Iper La Grande I e Carrefour con un primo ordine di
circa 15.000 unità complessive..
"In Italia abbiamo trovato un pubblico attento, che ha
saputo riconoscere il valore qualitativo delle nostre referenze.
I negozi specializzati sono il nostro migliore alleato: per
primi hanno creduto in noi e insieme siamo stati premiati dai
consumatori. Parallelamente, la Gdo si sta aprendo sempre di più
ai prodotti di qualità" spiega Niklas Gustafson, fondatore di
Natruly con Octavio Laguía. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Natruly si consolida in Italia e punta su farmacie e fitness
Azienda spagnola di cibo salutista guarda a grande distribuzione