(ANSA) - ROMA, 30 SET - Leader nel settore della pasta fresca
con una produzione di oltre 4 milioni di chilogrammi annui e
vendite a valore superiori a 100 milioni di euro il marchio
Fini compie 110 anni e festeggia con due nuove linee di pasta
fresca. Per l'occasione è stata organizzata a Milano una festa
all'insegna dell'emilianità per far conoscere i nuovi prodotti
del Gruppo Fini. Celebrato così il lungo cammino dell'azienda
che ha una storia ultracentenaria, dalla prima
salumeria-pastificio artigianale di corso Canalchiaro, a Modena,
fino ad arrivare all'impresa odierna che conta oltre 100
dipendenti ed esporta in 30 Paesi del mondo.
A partire dallo scorso maggio, l'azienda ha attuato un
rinnovamento della gamma di pasta fresca ripiena con 15 nuovi
prodotti rivisitati in ricette, ripieni e veste grafica. Il
Gruppo Fini ha sede a Modena e ha 2 stabilimenti produttivi:
uno con sede a Ravarino, a pochi chilometri da Modena,
focalizzato sulla produzione di pasta fresca ripiena, passate e
conserve vegetali; l'altro con sede a Sora, nel frusinate,
dedito alla pasta secca. "Sono trascorsi 110 anni ma valori come
tradizione e territorio sono sempre al centro della nostra
attività. Fedele a questi valori, Gruppo Fini ha rinnovato la
sua gamma di prodotti all'insegna della qualità ed italianità
dei sapori. Infatti, le due nuove linee di pasta fresca ripiena
racchiudono in sé tutta la storia di Fini, un profondo legame
con il territorio da cui provengono la gran parte degli
ingredienti. La pasta ripiena è una delle poche categorie
alimentari che rappresenta un piatto completo e pratico da
preparare ed allo stesso tempo genuino e gustoso" ha
sottolineato Luigi Famulari, Chief Marketing Officer del Gruppo
Fini. In tema di sostenibilità da anni il Gruppo ha avviato
investimenti volti al risparmio energetico, infatti, una buona
parte del fabbisogno energetico produttivo è coperto attraverso
un impianto fotovoltaico dedicato. Inoltre, sono stati fatti
importanti investimenti nei processi produttivi con l'obiettivo
di ridurre il più possibile l'impatto ambientale, con soluzioni
tecnologiche volte a limitare la creazione di rifiuti, favorendo
così un'economia circolare. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Pasta fresca, marchio Fini compie 110 anni e apre due linee
Ogni anno 4 mln tra ravioli e tortellini per oltre 100 mln euro