(ANSA) - TORINO, 13 APR - Per Lavazza, i risultati del 2021
dimostrano la solidità dell'azienda, il grande apprezzamento dei
suoi prodotti e il riconoscimento della brand equity a livello
globale. Nel 2021, in uno scenario economico e sociale che
presentava ancora alcuni caratteri di complessità dovuti alla
pandemia, il Gruppo ha conseguito un fatturato che per la prima
volta ha superato i 2,3 miliardi e risultati in crescita sia in
tutti i canali che in tutte le geografie.
Performance positive sono state realizzate dall'azienda
torinese del caffè in tutti i mercati, sia quelli più maturi
come l'Italia (+6%) e la Francia (+10%) sia quelli in espansione
come Nord America (+21%) e Germania (+14%). Il mix prodotto ha
generato benefici grazie allo sviluppo del segmento Beans
(grani) che risulta il più dinamico sul mercato e in cui Lavazza
registra un sell out che cresce al doppio della media di mercato
(+16,9% Lavazza vs +8,5% mercato). Nel segmento dei Single Serve
(macchine e capsule), che si fa sempre più competitivo, il
Gruppo prosegue il proprio piano di lancio delle capsule in
alluminio a zero impatto in termini di CO2. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it