Rubriche

Lavazza: 2,3 mld ricavi 2021 (+11), utile +44%

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 13 APR - Per Lavazza, i risultati del 2021 dimostrano la solidità dell'azienda, il grande apprezzamento dei suoi prodotti e il riconoscimento della brand equity a livello globale. Nel 2021, in uno scenario economico e sociale che presentava ancora alcuni caratteri di complessità dovuti alla pandemia, il Gruppo ha conseguito un fatturato che per la prima volta ha superato i 2,3 miliardi e risultati in crescita sia in tutti i canali che in tutte le geografie.

Performance positive sono state realizzate dall'azienda torinese del caffè in tutti i mercati, sia quelli più maturi come l'Italia (+6%) e la Francia (+10%) sia quelli in espansione come Nord America (+21%) e Germania (+14%). Il mix prodotto ha generato benefici grazie allo sviluppo del segmento Beans (grani) che risulta il più dinamico sul mercato e in cui Lavazza registra un sell out che cresce al doppio della media di mercato (+16,9% Lavazza vs +8,5% mercato). Nel segmento dei Single Serve (macchine e capsule), che si fa sempre più competitivo, il Gruppo prosegue il proprio piano di lancio delle capsule in alluminio a zero impatto in termini di CO2. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it