Rubriche

Consumi: Marca del Distributore, 11,7 miliardi nel 2021

In crescita la quota di mercato al 19,8% nell'ultimo anno.

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 15 MAR - Il 2021 ha visto l'acquisto di prodotti a Marca del Distributore in crescita, con un fatturato di 11,7 miliardi, salendo dal 7,4% al 7,7% del fatturato totale dell'industria alimentare. Questo significa una quota di mercato in crescita al 19,8%. Questi i dati della ricerca di The Eruropean House - Ambrosetti e Ipsos e presentata oggi a Milano, durante la conferenza stampa dell'Associazione Distribuzione Moderna e da Bologna Fiere.

"La MDD ha avuto un ruolo importante durante la crisi del Covid-19, non solo perché ha permesso alle imprese di superare la crisi, ma anche perché ha aiutato le famiglie e che in queste settimane diventa ancora più importante, facendo risparmiare agli italiani oltre 2 miliardi di euro" le parole di Marco Pedroni, presidente dell'Associazione Distribuzione Moderna.

"La Marca del Distributore coinvolge più di 50 sotto comparti economici e 1.500 aziende. L'MDD svolge un importante ruolo sociale, grazie al sostegno al potere d'acquisto delle famiglie italiane" ha dichiarato Valerio De Molli, managing partner e Ceo di The European House - Ambrosetti. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it