(ANSA) - MILANO, 15 MAR - Il 2021 ha visto l'acquisto di
prodotti a Marca del Distributore in crescita, con un fatturato
di 11,7 miliardi, salendo dal 7,4% al 7,7% del fatturato totale
dell'industria alimentare. Questo significa una quota di mercato
in crescita al 19,8%. Questi i dati della ricerca di The
Eruropean House - Ambrosetti e Ipsos e presentata oggi a Milano,
durante la conferenza stampa dell'Associazione Distribuzione
Moderna e da Bologna Fiere.
"La MDD ha avuto un ruolo importante durante la crisi del
Covid-19, non solo perché ha permesso alle imprese di superare
la crisi, ma anche perché ha aiutato le famiglie e che in queste
settimane diventa ancora più importante, facendo risparmiare
agli italiani oltre 2 miliardi di euro" le parole di Marco
Pedroni, presidente dell'Associazione Distribuzione Moderna.
"La Marca del Distributore coinvolge più di 50 sotto comparti
economici e 1.500 aziende. L'MDD svolge un importante ruolo
sociale, grazie al sostegno al potere d'acquisto delle famiglie
italiane" ha dichiarato Valerio De Molli, managing partner e Ceo
di The European House - Ambrosetti. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Consumi: Marca del Distributore, 11,7 miliardi nel 2021
In crescita la quota di mercato al 19,8% nell'ultimo anno.