Rubriche

Alimentare: accordo BF-Fantolino per uova Stagioni d'Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 24 GEN - Accordo tra Bonifiche Ferraresi‐Agroindustriale e Fantolino per la produzione, distribuzione e vendita su tutto il territorio nazionale di uova fresche da galline allevate a terra, in Italia, a marchio 'Le Stagioni d'Italia', nelle due tipologie con guscio bianco e rosa.

Le confezioni da 6 uova a marchio Le Stagioni d'Italia, prodotte con cartone 100% riciclato, "sono le prime confezioni di uova, in Italia, ad essere certificate Climate Neutral".

Bonifiche Ferraresi coltiva 7.750 ettari di campi, destinati a riso, mais, grano duro e tenero, orzo, barbabietole da zucchero, erba medica, soia, orticole, piante officinali, frutta a Jolanda di Savoia e Mirabello (Ferrara), Cortona e Castiglion Fiorentino (Arezzo), Massa Marittima e Monterotondo Marittimo (Grosseto), Oristano.

Fantolino è stata fondata a Fiano (Torino) nel 1970 e dal 2013 alleva esclusivamente galline a terra, all'aperto e da agricoltura biologica.

"E' certamente una partnership con la più grande azienda agricola del nostro Paese - sottolinea spiega Gabriella Fantolino, titolare e ceo dell'omonima azienda - Siamo convinti che questa scelta di collaborazione, oltre all'opportunità commerciale, rappresenti prima di tutto la reciproca stima tra due aziende, guidate dai medesimi valori: il rispetto per il lavoro, per la sostenibilità ambientale e per la qualità dei propri prodotti." (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it