(ANSA) - MILANO, 19 OTT - Danone ha avviato una revisione
delle attività che non performano come dovrebbero e una
riorganizzazione complessiva del gruppo.
Il produttore di yogurt francese, le cui azioni in Borsa
languono ai minimi da sei anni (ma oggi recuperano l'1,8%) ha
messo in vendita il marchio delle proteine in polvere Vega così
come la propria filiale Argentina per sbarazzarsi di attività
che contribuiscono ai ricavi per 500 milioni di euro, a due
settimane dall'incasso per 470 milioni derivante dalla cessione
della quota nella giapponese Yakult Honsha con la quale ha posto
fine a una allenza durata due decenni . Il ceo di Danone
Emmanuel Faber ha annunciato le misure in occasione della
trimestrale che ha segnata un calo del 2,5% dei ricavi a parità
di perimetro. L'azienda aveva ritirato la guidance lo scorso
aprile visti gli effetti sui marchi di acque in bottiglia
derivanti dal rallentamento del turismo e delle attività dei
ristoranti a causa del covid. E oggi ha dato le nuove previsioni
di un margine operativo ricorrente pari al 14% e di un flusso di
cassa per 1,8 miliardi quest'anno (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Danone, al via revisione dei marchi e del management
Gruppo dello yogurt mette In vendita Vega dopo cessione Yakult