Rubriche

Bauli, in prospettiva Natale fatturato stabile

'Consumi Italia stagnanti, cresciamo invece con prodotti nuovi'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO - "I consumi in Italia non sono ripartiti, sono abbastanza stagnanti. Noi aumentiamo perché proponiamo prodotti nuovi: siamo saliti di fatturato di circa il 5% rispetto l'anno scorso, però i consumi italiani sono sostanzialmente stagnanti". Ad affermarlo è stato il presidente del gruppo Bauli, Michele Bauli, a margine di un evento a Milano per celebrare i 100 anni di Motta.

"La prospettiva del Natale - ha aggiunto - è che sia nuovamente stabile dal punto di vista del fatturato: manteniamo i fatturati del Natale e cresciamo sui prodotti nuovi" ha spiegato, ricordando che il bilancio del gruppo viene chiuso a giugno e che l'ultimo ha contato "poco meno di 500 milioni di euro di fatturato, con i marchi Bauli, Motta, Alemagna, Bistefani e Doria, per le cinque fabbriche in Italia, sostanzialmente suddivise per marchi, più quella in India".

Nessun timore dai dazi, che non riguardano il settore.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it