(ANSA) - MILANO, 29 MAG - Coca-Cola, la multinazionale nota
in tutto il mondo per le sue bibite, dopo il debutto della nuova
Fanta con le arance rosse Igp di Sicilia, si lancia ora nel
mondo 'bio' con Honest, il primo tè freddo biologico.
Un mercato quello dei prodotti biologici che nel 2018 ha
attratto 8,5 milioni di italiani (+3% rispetto all'anno
precedente); in particolare consumano bevande bio 2,7 milioni di
persone, con un aumento dell'89% rispetto al 2017.
Di fronte ad una consapevolezza sempre maggiore dei
consumatori nella scelta di quello che mangiano, bevono e
acquistano in un'ottica di trasparenza su ingredienti e
produzioni sostenibili, anche la multinazionale punta su
prodotti 'green' con una bevanda "che nasce dalla semplicità",
ha spiegato Giuliana Mantovano, direttore marketing di Coca-Cola
Italia in occasione della presentazione del prodotto a Milano.
Una bevanda che sembra 'homemade' (fatta in casa), con pochi
ingredienti e pochi passaggi. "Semplicità sia degli ingredienti
che nel processo di produzione: di questo i consumatori sono
sempre più esigenti - ha aggiunto ancora Mantovano -. Per noi è
importante allargare le nostre offerte in questa direzione" e
nello stesso tempo "arrivare a più persone possibili. Con la
campagna 'C'è bisogno di te' lanciamo proprio questi due
messaggi: offriamo un tè freddo che è biologico, a basso
contenuto calorico, con ingredienti semplici e selezionati e una
bottiglia in vetro, e lanciamo anche una call to action proprio
per far sì che le scelte dei consumatori siano più consapevoli,
per se stessi e per l'ambiente".
Una storia, quella del tè Honest, iniziata più di venti anni
fa, quando Seth Goldman, davanti ad un distributore di bibite,
si rese conto di "non avere scelta: c'erano tante opzioni, ma
non quello che desideravo", ha spiegato. "E' iniziato tutto
nella mia cucina, nel 1998: ho cominciato a far prove a
infondere tè, realizzando questa bevanda. Poi sono andato in un
supermercato locale, l'ho fatto assaggiare, e il gestore mi ha
chiesto 15mila bottiglie: ero scioccato. Poi con il passaparola
il tè è diventato virale, finché è arrivata Coca-Cola".
"Siamo rimasti fedeli alla ricetta e ai nostri valori e
abbiamo continuato ad usare foglie selezionate, frutta
biologica, nessun ingrediente artificiale". Honest è disponibile
in due gusti: limone e fiore d'arancia e lampone e basilico.
(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it
Coca-Cola entra nel mercato biologico con tè freddo Honest
Consumatori di bevande bio in aumento dell'89% in due anni