Rubriche

Natale: Piemonte, aumentano vendite panettoni e cioccolato

Cna, premiato il lavoro sulla qualità degli artigiani

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 27 DIC - Cresce in Piemonte la vendita di panettoni e cioccolato. Secondo un sondaggio di Cna Agrialimentare, l'aumento rispetto allo scorso anno è stato di circa il 15% per panettoni e prodotti da forno; del 5% del cioccolato, cifra che potrebbe essere rivista ancora al rialzo con gli acquisti di questi giorni.

"Un nuovo aumento delle vendite premia il lavoro sulla qualità promosso dai singoli artigiani e da noi come associazione - afferma CNA Agroalimentare Piemonte -. E anche per il cenone invitiamo i consumatori a scegliere prodotti e produttori di qualità".

A livello nazionale, una indagine condotta dal Centro studi CNA tra gli iscritti alla Confederazione determina il giro d'affari dei dolci generalmente associati al periodo natalizio intorno ai 700 milioni per valore economico. Quest'anno dovrebbe salire di poco più del 7% rispetto al 2017 e la quantità di produzione, invece, dovrebbe crescere a un ritmo meno elevato, a causa non solo dell'incremento dell'inflazione.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it