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Love it,store che promuove agroalimentare Italia,va a Praga

ad Melda, vogliamo clima condivisione, voce a piccoli produttori

Redazione Ansa

- ROMA - A un anno dal suo debutto Love It, 'experience store' dedicato alla promozione del cibo made in Italy che riunisce in un ambiente dal design raffinato ristorante, pizzeria, caffetteria, gelateria e market, si prepara ad esportare il suo format all'estero scommettendo su Praga. Ne dà notizia un comunicato degli ideatori del nuovo store. "Love It è molto più di un semplice locale di degustazione perché mette al centro le persone e le loro storie, creando un vero e proprio mood di socializzazione e condivisione", spiega Marcello Melda, amministratore delegato di Love It. "L'anima del nostro store è nel piacere della tavola e della convivialità che rende unica la cultura italiana. Ecco perché la nostra ambizione è quella di esportare il nostro modello imprenditoriale per far conoscere il Made in Italy in tutto il mondo".

Ispirato dalla filosofia della filiera corta, Love It - sottolinea la nota - "è costantemente impegnato nella ricerca dei tesori enogastronomici del Belpaese. Grazie ai rapporti diretti con i produttori, Love It elimina ogni tipo di intermediazione nella catena distributiva, abbattendo i costi di prodotto per consentire ai suoi clienti di portare in tavola prodotti di alta gamma". "Con il claim 'Real Italian Food', Love It - prosegue la nota - dà voce ai piccoli produttori italiani dell'agro-alimentare offrendo loro un potente canale di promozione, visibilità ed esportazione". La start up collabora con alcune delle Associazioni di riferimento nel comparto agro-alimentare, quali Unasco (Organizzazione Nazionale Produttori Olivicoli), APL (Associazione di produttori lattiero caseari di Copagri Lombardia), e COBI (Consorzio Birre Agricole).
Il debutto di Love it a Praga è previsto entro la fine del prossimo dicembre, con un locale che si estenderà su una superficie di 380 mq. nel cuore del centro storico della capitale ceca. "Praga è un mercato strategico per l'esportazione del Made in Italy e sarà la prossima capitale europea nella quale approderemo a fine 2016. Ma il nostro format resterà fedele a se stesso e diventerà un'occasione per promuovere anche all'estero la cultura dell'Italian Food e della convivialità che ci rende unici - conclude Melda - All'esterno del nostro store verrà esposto l'Italian Table code, un insieme di regole e suggerimenti che segnalerà ai nostri clienti quali sono le regole per vivere la convivialità italiana. Qualche esempio? Niente cellulari né iPad, tavoli no smoke, ed un tavolo "Social" per favorire incontri e convivialità".

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