Rubriche

Tonno Consorcio,Italia mercato strategico,vale 25% fatturato

Al via nuova campagna tv,investimenti rete e restyling packaging

CONSORCIO

Redazione Ansa

- ROMA - "L'Italia per Consorcio è un mercato strategico che vale il 25% del fatturato. L'obiettivo di quest'anno è crescere del 30%, soprattutto nel segmento dei filetti in vetro, che hanno visto raddoppiare i volumi rispetto al 2015. Intendiamo portare valore al consumatore con un prodotto qualitativamente superiore". Lo afferma Dario De Stefano, country manager Italia di Consorcio, storica industria conserviera di Santoña, nel nord della Spagna.
L'azienda si appresta a lanciare una nuova campagna di comunicazione televisiva dall'investimento lordo di 7,7 milioni di euro firmata da Ogilvy & Mather Advertising, a cui si affianca una nuova strategia sulla rete. Inoltre, è stato rivisitato il packaging, che cambia dando maggiore risalto al marchio con i colori rosso e oro.
Con un fatturato globale di 70 milioni di euro, di cui 17,5 milioni in Italia e 18 milioni di lattine prodotte, Consorcio detiene in Italia una posizione di rilievo nel segmento del tonno premium, con il 12,5% a valore e il 9,2% a volume. La distribuzione in Italia è affidata a Nostromo (secondo leader del mercato del tonno), il cui accordo di distribuzione è stato rinnovato recentemente fino al 2020.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it