Rubriche

Bottura chef nell'isola di Fidel, Cuba meta prossimi 10 anni

Pasta, pinchos e tacos nel menu firmato Bottura, Aduriz e Olvera

Lo chef Massimo Bottura

Redazione Ansa

 Oggi al Refettorio Ambrosiano con Adrià, a dicembre a Cuba per aprire un ristorante insieme ai colleghi Enrique Olvera (Messico) e Andoni Luis Aduriz (Spagna). E' un vulcano di idee Massimo Bottura, chef e proprietario dell'Osteria Francescana, ristorante premiato con tre stelle Michelin a Modena e al vertice di tutte le guide nazionali.

Il progetto condiviso con gli chef dei ristoranti Pujol di Città del Messico e Aduriz a San Sebastiàn si chiama ''Pasta, pinchos y tacos'' ed ''è in corso di definizione'' precisa lo chef modenese, n.2 al mondo nella lista dei The World's 50 Best Restaurant. ''Sono già stato contattato dall'Ambasciata italiana'', precisa ancora Bottura, e l'idea è quella di partire per la Isla a dicembre quando ci faranno vedere dei possibili locali.

''Cuba sarà la nuova destinazione dei prossimi dieci anni'' afferma Bottura. ''Tutti e tre amiamo il nostro lavoro e ci piacciono le sfide'' per cui partenza confermata a fine anno per vagliare locali vista-mare, sulla spiaggia, e capire come funziona quel mercato. Una volta saggiato il terreno, si deciderà. ''Faremo squadra in questa nuova avventura, questo è certo'' conclude Bottura.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it