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Netflix, 15 milioni utenti attivi per abbonamento con pubblicità

Il piano lanciato un anno fa, novità in arrivo nel 2024

Netflix, 15 milioni utenti attivi per abbonamento con pubblicità

Redazione Ansa

A un anno dal lancio, il piano Netflix con pubblicità ha raggiunto i i 15 milioni di utenti attivi a livello globale al mese. Lo annuncia la piattaforma di streaming, spiegando che, "in collaborazione con Microsoft Advertising", i team della società "si sono impegnati a fondo per migliorare le offerte e creare opportunità accattivanti per i clienti".

"Dopo aver iniziato con annunci di 15 e 30 secondi - spiega Netflix in una nota - adesso possiamo proporre annunci di 10, 20 e 60 secondi in tutto il mondo, offrendo ai clienti molteplici formati tra cui scegliere. Oltre ad aver ampliato le categorie disponibili, che ora includono dating, servizi finanziari avanzati e il settore farmaceutico, abbiamo abilitato targeting aggiuntivo per includere dispositivi mobili, altri generi, fasce orarie e la composizione demografica di base dell'audience. Inoltre, con il lancio della Top 10, gli inserzionisti in tutto il mondo possono targettizzare le serie TV e i film più popolari su Netflix. Abbiamo migliorato l'esperienza degli abbonati includendo nell'offerta del nostro piano con pubblicità la risoluzione di 1080p, due streaming simultanei e i download, che saranno disponibili entro la fine di questa settimana. Tutti gli abbonati del piano con pubblicità ora potranno scaricare le loro serie e i loro film preferiti.

Ciò rende Netflix l'unico servizio di streaming con pubblicità a offrire i download". In arrivo anche novità. "A partire dal primo trimestre del 2024, i nostri inserzionisti in tutto il mondo saranno in grado di utilizzare il nostro nuovo formato di pubblicità 'Binge' (nome provvisorio) basato sulla preferenza degli spettatori di guardare vari episodi uno dopo l'altro. Dopo aver visto tre episodi consecutivi, gli abbonati avranno l'opportunità di guardare il quarto senza pubblicità. All'inizio del 2024 abiliteremo anche l'inclusione dei codici QR nelle pubblicità su Netflix negli Stati Uniti". Inoltre le sponsorizzazioni, "ora disponibili negli Stati Uniti", "nel 2024 arriveranno in tutto il mondo offrendo sponsorizzazioni di titoli, di 'momenti' e di eventi dal vivo".

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