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Microsoft, uno strumento IA per analizzare le telefonate spam

Lanciato al Mwc di Barcellona, anche aggiornamenti sul cloud

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 26 FEB - Al Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft ha annunciato nuove soluzioni e funzionalità di Intelligenza artificiale e cloud che, spiega l'azienda, "aiuteranno le organizzazioni che operano nel settore delle telecomunicazioni a dare valore e creare differenziazione per i propri utenti.
    Tra gli annunci c'è l'Azure Operator Call Protection che riguarda le telefonate spam che colpiscono molto spesso le persone meno esperte e più vulnerabili. "Questa tecnologia - dice Microsoft - sfrutta la potenza dell'intelligenza artificiale utilizzando l'analisi in tempo reale dei contenuti vocali e l'intelligence detection per aiutare gli operatori a proteggere gli utenti da truffe sospette durante una telefonata e a prevenire le frodi". Attualmente il sistema lo sta testando BT Group.
    A Barcellona il colosso tecnologico ha anche portato aggiornamenti per Azure Operator Nexus, la piattaforma cloud ibrida di nuova generazione: implementa due opzioni che offrono agli operatori la flessibilità di utilizzare una piattaforma di livello carrier per fornire soluzioni innovative su near-edge, far-edge e enterprise edge (Etisalat sta sfruttando la piattaforma).
    Infine, c'è Copilot in Azure Operator Insights. "Il primo prodotto di mercato incentrato sull'intelligenza artificiale generativa per operatori di rete - sottolinea Microsoft - che consente loro di utilizzare il linguaggio naturale per interagire con gli insight dell'intelligenza artificiale sulla rete, fornendo spiegazioni semplici e dirette sui dati. Questo aiuta gli operatori a risolvere qualsiasi problema nella rete in modo rapido e accurato, aprendo incredibili opportunità per modernizzare le operazioni di rete, fornendo nuovi livelli di insight, intelligence e automazione in tempo reale". 3UK lo utilizza per ottenere informazioni sulla salute della propria rete e sulla qualità del servizio offerto ai clienti. (ANSA).
   

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