Rubriche

Salute e sport, oltre 20mila screening a Tennis & Friends

In 80mila hanno partecipato alla manifestazione al Foro Italico

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 10 OTT - Oltre 20mila screening gratuiti e 80mila presenze: questi i numeri della partecipazione all'edizione di quest'anno, a Roma, al Foro Italico per Tennis & Friends - Salute e Sport, il progetto sociale che da dodici anni sostiene e promuove la prevenzione, diffondendo attraverso sport e divertimento corretti stili di vita.
    "Il bilancio è emozionante - rileva il presidente di Tennis & Friends e medico specialista in Medicina Preventiva, docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Giorgio Meneschincheri - è banale dirlo la prevenzione è fondamentale, per tutti compresi i giovani a cui quest'anno abbiamo dedicato un'intera giornata che li ha visti protagonisti. La pandemia ci ha fatto vedere quanto sia importante lo sport. Ad oggi sono tanti i giovani che non hanno ripreso a fare sport, che si sono impigriti e rivolti ai social". Alta affluenza anche nella giornata conclusiva, durante la quale è stato possibile sottoporsi ancora a consulti medici specialistici gratuiti e intrattenersi grazie alla attività presenti nel Villaggio dello Sport. Grande momento di tennis e divertimento con Fiorello in campo e con gli Ambassador di Tennis & Friends che si sono sfidati nel Torneo Celebrities.
    Da parte sua, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha ricordato la campagna di promozione diretta ai cittadini, inviando migliaia di lettere per coinvolgerli e invitarli a fare screening gratuiti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it