Rubriche

Mieloma,cure e assistenza in progetti vincitori bando Sanofi

Passi avanti ricerca, il punto ad ANSA Incontra il 12 maggio

mieloma

Redazione Ansa

Nuovi studi finalizzati al miglioramento delle terapie e alla diagnosi precoce del mieloma multiplo - un tumore del sangue la cui insorgenza è maggiore tra gli anziani - ma anche mirati alla messa a punto di nuovi sistemi per incentivare l'assistenza domiciliare dei pazienti puntando ad una riduzione delle ospedalizzazioni. Questi gli obiettivi di alcuni dei progetti selezionati e vincitori del bando di ricerca 'Research to care 2021-2022 onco-ematology edition' di Sanofi.
    Dei progetti premiati dal bando Sanofi e dello stato della ricerca oncologica in Italia - anche alla luce dei nuovi fondi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza Pnrr - si parlerà nel corso dello speciale 'ANSA Incontra' in programma alle ore 12 di domani 12 maggio sul sito dell'ANSA (ANSA.it).
    Tra gli ospiti, il presidente e Ad di Sanofi Italia Marcello Cattani; Mario Boccadoro, presidente della giuria del bando e professore emerito di Ematologia all'Università di Torino e Stefano Vella, docente di Global Health all'università Cattolica di Roma. In collegamento anche i ricercatori dei progetti vincitori, mentre la deputata Beatrice Lorenzin illustrerà le ultime novità legislative nel campo della ricerca in Italia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it