Rubriche

Fnomceo in lutto, scompare il Direttore generale De Pascale

Anelli: "E' il momento del dolore. Ci ha lasciato un fratello"

Enrico De Pascale, direttore generale FNOMCeO Fonte: https://portale.fnomceo.it/

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 05 APR - Si è spento a Roma Enrico De Pascale, dal 2018 Direttore generale della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
    Ne dà notizia il Presidente, Filippo Anelli. Nato a Bari 59 anni fa, De Pascale è stato portato via in pochi mesi da un male che si è evoluto rapidamente. "Enrico se n'è andato serenamente al termine di una breve e crudele malattia - ha annunciato Anelli -. Ci ha lasciato un amico, un fratello: il vuoto è incolmabile.
    Un uomo straordinario, un professionista di altissimo livello che ha diretto la Fnomceo in maniera encomiabile. Questo è il momento del dolore e della tristezza. Ci stringiamo intorno alla famiglia per condividere i sentimenti di mestizia e il pianto per il distacco".
    Alle condoglianze del Presidente si uniscono l'Esecutivo, il Comitato Centrale, il Consiglio Nazionale, la Commissione Albo Odontoiatri (Cao) nazionale, l'Assemblea dei Presidenti Cao, i Dirigenti e il Personale tutto. "Ognuno porta - ricorda una nota - nel cuore il ricordo di un suo gesto, di quella sua pacata fermezza, di quella risolutezza gentile e intelligente con cui ha guidato la Federazione in questi anni". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it