Rubriche

Ferita durante vendetta: Borrelli, migliora ma serve aiuto

Appello con conduttore radiofonico, finanziamole spese mediche

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 17 DIC - "Siamo lieti che le condizioni di Liudmyla comincino a migliorare anche se comunque per i danni riportati, la donna dovrà restare mesi ferma, subire interventi e fare fisioterapia". E' quanto fanno sapere, attraverso una nota, il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli, i quali, promotori di una iniziativa con un gruppo di giovani napoletani guidati da Mattia Corvino, finalizzata a dare una mano a Liudmyla Skliar, la donna ucraina ferita alle gambe a colpi di arma di fuoco al Rione Sanità, lo scorso 5 novembre, per motivi di viabilità. La donna fu vittima della reazione violenta del padre di un ragazzo nei confronti di un uomo di nazionalità russa intervenuto in difesa di una donna che poco prima era stata investita dal giovane mentre attraversava la strada.
    Dopo il controllo ortopedico, infatti i medici hanno comunicato alla donna che d'ora in poi può iniziare a poggiarsi sul piede destro, quello colpito dai proiettili.
    La donna, purtroppo, aggiungono Borrelli e Simioli, "ha una famiglia da mandare avanti ed un lavoro che adesso, per ovvi motivi, non potrà più svolgere. Per questo occorre darle un sostegno. Invitiamo tutti coloro che possono ad aiutarla a sostenere le spese mediche attraverso la campagna di raccolta fondi che abbiamo promosso già dallo scorso mese". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it