Rubriche

Covid: Emirati arabi registrano il vaccino cinese Sinopharm, efficacia 86%

Analisi provvisoria dei test di fase 3 iniziati a luglio

L'azienda cinese Sinopharm

Redazione Ansa

Gli Emirati arabi uniti hanno registrato il vaccino sperimentale della cinese Sinopharm la cui efficacia s'è attestata all'86% contro il Covid-19, in base a un'analisi provvisoria dei test di fase 3 iniziati a luglio. Il vaccino è stato sviluppato dal Beijing Institute of Biological Product, unità del China National Biotec Group di Sinopharm. A settembre, il Paese del Golfo aveva approvato il siero per l'uso d'emergenza per alcune specifiche categorie.
L'analisi, ha detto il ministero della Salute, ha anche mostrato "il 99% del tasso di sieroconversione e il 100% di efficacia nel prevenire casi moderati e gravi di malattia". 

Intanto l'autorità nazionale di controllo sui farmaci (Mhra) ha raccomandato oggi di non sottoporre a vaccinazione anti Covid chi abbia alle spalle una storia di "significative" reazioni allergiche. L'indicazione ' arrivata dopo che due delle centinaia di persone a cui è stato somministrato il vaccino Pfizer/Biontech nel Regno Unitio - primo Paese ad aver dato il via ieri alla distribuzione pubblica, dopo il via libera dato nei giorni scorsi dalla stessa Mhra - hanno avuto reazioni allergiche.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it