Rubriche

Scuola:bimba positiva, quarantena 18 compagni e 3 maestre(2)

In una elementare in provincia di Massa Carrara

Redazione Ansa

(ANSA) - FOSDINOVO (MASSA CARRARA), 14 SET - Secondo quanto spiegato poi dalla Asl in una nota, la bambina risultata positiva, iscritta alla scuola primaria di Caniparola dove comunque stamani non era andata e che risiede in un'altra regione, è asintomatica. Stamani il responso del tampone effettuato nell'ambito di un tracciamento familiare. Avendo la bambina frequentato la scorsa settimana, anche se solo per qualche ora, la 'pre-scuola', è stato stabilito di far rientrare tutta la classe a casa.
    "La struttura di igiene e sanità pubblica della Lunigiana, che ha gestito questa situazione insieme al personale scolastico ed al sindaco di Fosdinovo Camilla Bianchi, ha già effettuato l'indagine epidemiologica su tutti i bambini (4 sono residenti in Liguria e se ne occuperanno i colleghi della prevenzione di quel territorio) e sulle 3 insegnanti (2 della Liguria ed 1 dell'ambito di Massa Carrara). Nei prossimi giorni i 18 bambini e le 3 insegnanti saranno sottoposti a tampone e verranno poi prese le decisioni del caso.
    "Non ci sono misure per le altre classi della scuola di Caniparola, visto che la quarantena viene adottata soltanto per i contatti stretti della persona (in questo caso la bambina) risultata positiva". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it