Rubriche

Covid-19:Uil-Uil Fpl, premiare impegno sanitari in emergenza

Sgambati e Martone, sono stati punto di forza sistema sanitario

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 02 LUG - Compensare e premiare l'intenso e prezioso lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità campana in piena emergenza covid 19: questo il tema dell'incontro svolto tra Organizzazioni sindacali e la direzione generale della Giunta regionale.
    "La professionalità, la responsabilità e l'impegno dei lavoratori della sanità, anche grazie all'immissione in ruolo di nuove unità di personale, hanno costituto il punto di forza fondamentale per il nostro sistema sanitario nel cuore di un'emergenza inimmaginabile, bisogna dare loro merito e gratificazioni concrete", affermano i sindacalisti Giovanni Sgambati e Vincenzo Martone.
    La UIL FPL e la UIL Campania - fa saper ancora la nota - hanno presentato una proposta di merito per il riconoscimento economico per l'eccezionale e non prevedibile attività svolta dagli operatori sanitari durante l'emergenza , integrando e ampliando l'ipotesi presentata dalla direzione generale della giunta regionale campana, in modo da dare una risposta a tutti i lavoratori del comparto.
    "Sulla proposta c'è stato in linea di massima il consenso di tutte le parti, affermano Sgambati e Martone, e ci auguriamo che anche la disponibilità dimostrata dal Dott. Postigione, direttore generale della salute della Regione Campania, possa tradursi in fatti e decisioni concrete verso la proposta da noi avanzata". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it