Rubriche

Torna la no-stop Telethon per la ricerca, apre Antonella Clerici

La solidarietà arriverà nei palinsesti Rai, in piazze e stadi

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 11 DIC - La trasmissione "Festa di Natale" con Antonella Clerici aprirà ufficialmente, sabato 14 dicembre in prima serata su Rai 1, la trentesima edizione della maratona televisiva Telethon. E la staffetta all'insegna della solidarietà 'colonizzerà' "in modo trasversale e corale i palinsesti della tv per una settimana", come spiegato oggi in conferenza stampa da Marcello Ciannamea, direttore del palinsesto Rai.
    Il tradizionale numeratore, che segnerà l'inizio ufficiale della raccolta fondi per la ricerca attraverso il numero al numero solidale 45510, si accenderà già dalle ore 8.30 di sabato 14 dicembre, durante "Uno Mattina in Famiglia", e proseguirà fino a sabato 21 dicembre, quando a chiudere ufficialmente la trentesima edizione sarà Amadeus con una puntata speciale de "I Soliti Ignoti". Ad aprire la no-stop di sensibilizzazione sarà Antonella Clerici che, durante la trasmissione "Festa di Natale", ospiterà in studio una delegazione di 19 bambini provenienti da tutto il mondo, nati con malattie genetiche e in cura in Italia. Ad accompagnarla personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica, da Luca Zingaretti e Pierfrancesco Favino a Gigi Proietti. A partire da domenica 15 dicembre, la maratona proseguirà sulle tre reti Rai con un'ideale staffetta alla conduzione dello Studio Telethon: ad alternarsi ci saranno tra gli altri Arianna Ciampoli, Paolo Belli, Carlotta Mantovan.
    Sarà inoltre seguita sui telegiornali e vedrà il supporto di Radio Rai, con interviste e approfondimenti La solidarietà arriverà anche in oltre 3.000 piazze italiane, domenica 15, sabato 21 e domenica 22 dicembre, dove sarà possibile ricevere il Cuore di cioccolato di Fondazione Telethon. La campagna di raccolta fondi sarà infine promossa con la "Giornata negli Stadi", che vedrà le squadre scendere in campo precedute dallo striscione Telethon prima l'inizio degli incontri della 16/ma giornata di Serie A. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it