PMI Salute

Nuova procedura per accesso alle cure dentarie

Logo PMI Salute

Redazione Ansa

Previmedical ha previsto una nuova procedura per l’accesso alle prestazioni odontoiatriche. 

L’iter si compone di quattro step principali: 

RICHIESTA PRESTAZIONE DI INGRESSO: la nuova modalità permette all'assicurato di inserire il voucher di prima visita direttamente da app mobile, da portale web o telefonicamente, chiamando i numeri dedicati (numero verde 800.99.17.72). L’iscritto inserisce il voucher di prima visita con ablazione tartaro annuale (nel caso in cui non abbia eseguito il pacchetto nei 12 mesi precedenti) o di visita orale (nel caso in cui abbia già usufruito del pacchetto ma abbia cambiato studio medico). In questa fase non è necessaria alcuna documentazione di supporto. Dopo l’inserimento del voucher, un messaggio notifica all’assistito l’apertura della pratica. 

AUTORIZZAZIONE PRESTAZIONE DI INGRESSO: l’autorizzazione del voucher avviene entro 7 giorni dalla richiesta: un messaggio all'assistito conferma la pratica mentre la struttura sanitaria viene informata sul portale Claimnet.

VISITA, E RICHIESTA PRATICA SUCCESSIVA: in questa fase, l’assistito usufruisce della visita presso la struttura sanitaria del network prescelta. Quest’ultima redige (internamente) un piano di cure, decide le sedute e carica su Claimnet i voucher per le prime sedute (entro 1 mese), allegando la documentazione richiesta (tipicamente la prescrizione medica con patologia e documentazione radiografica o fotografica come richiesto nella guida alle prestazioni odontoiatriche fornita agli studi nel portale Claimnet). Un messaggio di caricamento viene inviato all'assistito.

VALUTAZIONE PRATICA SUCCESSIVA: Previmedical effettua una valutazione delle pratiche aperte sulla base dei danni inseriti dalla struttura.

Sulla base di queste valutazioni, 2 le opzioni possibili: 

  • AUTORIZZAZIONE: un messaggio di autorizzazione viene inviato all'assicurato mentre la struttura apprende di ciò sul portale Claimnet. 
  • DINIEGO: un messaggio di rifiuto della pratica viene inviato alla struttura ed all’assicurato.

 

Si ricorda che per ulteriori dettagli ed informazioni è necessario contattare direttamente Previmedical al numero verde 800.99.17.72 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo assistenza.pmisalute@previmedical.it

Leggi l'articolo completo su ANSA.it