PMI Salute

RIMBORSO VACCINO ANTINFLUENZALE

RIMBORSO VACCINO ANTINFLUENZALE

Redazione Ansa

In questa fase di incertezza e crisi sanitaria, PMI Salute continua la propria attività di prevenzione,
promuovendo un’azione diretta a tutelare i lavoratori e l’ambiente in cui esercitano la propria
professione.

Il Fondo, infatti, si farà carico di rimborsare nei prossimi mesi parte dei costi sostenuti dalle aziende
per la somministrazione del vaccino antinfluenzale ai dipendenti che ne faranno richiesta e
presteranno il proprio consenso (a differenza della normale copertura assicurativa, i familiari a carico
saranno esclusi). Tale iniziativa – che si aggiunge alla polizza Pandemic (Protezione COVID-19 e altre
Sindromi Influenzali di natura pandemica), scaduta lo scorso 31 agosto 2020*, – si allinea alla
campagna del Ministero della Salute sull'importantanza delle vaccinazioni per evitare
di confondere i sintomi dell’influenza stagionale con il COVID-19.

La procedura di rimborso si attiverà per le aziende in regola con la contribuzione che, entro il 31 marzo
2021, caricheranno sul portale di PMI Salute specifica documentazione, secondo le istruzioni fornite
sulla relativa piattaforma accedendo alla propria Area Riservata.
All’indirizzo e-mail comunicazione@fondopmisalute.it, invece, dovrà pervenire esclusivamente la
comunicazione di avvenuto deposito della suddetta documentazione con la richiesta di rimborso.

In questa fase di incertezza e crisi sanitaria, PMI Salute continua la propria attività di prevenzione,
promuovendo un’azione diretta a tutelare i lavoratori e l’ambiente in cui esercitano la propria
professione.

Il Fondo, infatti, si farà carico di rimborsare nei prossimi mesi parte dei costi sostenuti dalle aziende
per la somministrazione del vaccino antinfluenzale ai dipendenti che ne faranno richiesta e
presteranno il proprio consenso (a differenza della normale copertura assicurativa, i familiari a carico
saranno esclusi). Tale iniziativa – che si aggiunge alla polizza Pandemic (Protezione COVID-19 e altre
Sindromi Influenzali di natura pandemica), scaduta lo scorso 31 agosto 2020*, – si allinea alla
campagna del Ministero della Salute sull'importanza delle vaccinazioni per evitare
di confondere i sintomi dell’influenza stagionale con il COVID-19.

La procedura di rimborso si attiverà per le aziende in regola con la contribuzione che, entro il 31 marzo
2021, caricheranno sul portale di PMI Salute specifica documentazione, secondo le istruzioni fornite
sulla relativa piattaforma accedendo alla propria Area Riservata.
All’indirizzo e-mail comunicazione@fondopmisalute.it, invece, dovrà pervenire esclusivamente la
comunicazione di avvenuto deposito della suddetta documentazione con la richiesta di rimborso.

Il Fondo, esaminata la correttezza dei dati ricevuti, provvederà a rimborsare ciascuna ditta in un’unica
soluzione. La cifra massima per singolo vaccino è stata fissata in € 18,00.
Qualora il dipendente si sottoponesse alla vaccinazione, privatamente e in totale autonomia, potrà
presentare alla propria azienda lo scontrino o la fattura con il costo del vaccino. La spesa sostenuta
dal lavoratore verrà rimborsata direttamente dall’azienda, la quale, a sua volta, conteggerà tale cifra
nel totale da presentare a PMI Salute e procederà a rimborsare il dipendente.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai nostri uffici, telefonando al numero 06/8411445 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo comunicazione@fondopmisalute.it.

Si ricorda che questo tipo di vaccinazione non è obbligatoria ma potrebbe rivelarsi un efficace strumento di prevenzione al fine di rallentare un’eventuale recrudescenza della pandemia nella stagione autunnale.

Infine, in quanto informazioni di natura sensibile, PMI Salute tratterà i dati vaccinali nel pieno rispetto della norma sulla privacy; per maggiori informazioni al riguardo, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail privacy@fondopmisalute.it. 

*La scadenza fa riferimento al periodo di copertura garantito dalla polizza (01/02/2020 – 31/08/2020). È, invece, ancora possibile presentare richiesta di indennità e/o rimborso delle spese sostenute, in seguito ad accertamento positivo di sussistenza di COVID19 o di altre patologie, verificatesi nei mesi suindicati. Per i dettagli, consultare i termini e le condizioni della polizza.

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