PMI Salute

PMI Salute: evoluzione della gestione diretta 2020

Redazione Ansa

Da gennaio 2020, il Fondo PMI Salute ha assunto la gestione diretta del rapporto anagrafico/contributivo. Ciò sta permettendo: 

  • rapporto diretto tra PMI Salute e aziende associate: il Fondo apprende direttamente dalle aziende e/o dai consulenti che seguono le ditte clienti le problematiche e le difficoltà principali che riscontrano nell'utilizzo della piattaforma, la trasmissione dei flussi e il pagamento della contribuzione; 
  • tempi di assistenza migliorati: le richieste di assistenza via telefono sono gestite immediatamente o nell’arco di una giornata lavorativa e i tempi di risposta via mail si sono ridotti a massimo 24/48 ore di attesa nei periodi di maggiore concentrazione di attività;
  • aggiornamento dei dati in tempo reale: la gestione diretta e il confronto quotidiano con le aziende, i consulenti e gli stessi iscritti, senza l’intermediazione di soggetti terzi, sta permettendo al Fondo di aggiornare immediatamente le informazioni e i dati dei propri database,  permettendo, allo stesso tempo, la “pulizia” di anagrafiche incorrette e obsolete; 
  • registrazione e gestione dell’anagrafica dei familiari a carico da parte dell’Iscritto: il dipendente caponucleo può gestire autonomamente l’inserimento, la modifica e/o la cancellazione dei membri del proprio nucleo familiare fiscalmente a carico, sollevando le aziende da questo compito anche nel rispetto della legge sulla privacy.
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