Rubriche

A L'Aquila la Settimana sicurezza stradale di Aci

Corsi di sensibilizzazione per studenti scuola infanzia.

Redazione Ansa

(ANSA) - L'AQUILA, 12 MAG - Con l'avvio dei corsi presso lo storico Istituto Scolastico S. Maria degli Angeli dell'Aquila è stata celebrata la Settimana della Sicurezza Stradale 2023. I corsi di sensibilizzazione sul tema dell'educazione stradale sono partiti alla presenza del gestore della scuola suor Chiara Gemma Ibba, della presidente dell'Automobile Club L'Aquila Marfisa Luciani e grazie all'aiuto della coordinatrice didattica Suor Monica Frizzarin, delle insegnanti di sezione Sofia Mascia Tonio, Maria Parisse e del maestro di educazione motoria Davide Cirelli.
    Il programma concordato tra le due istituzioni aquilane è formare e informare sui rischi della circolazione stradale l'intera scolaresca. Ogni ordine e grado scolastico sarà coinvolto nei corsi più adatti alla propria fascia di età.
    Tra un filmato a disegni animati e una simulazione di attraversamento pedonale sono stati coinvolti oltre trenta alunni della scuola dell'infanzia.
    I corsi, tenuti dal Direttore dell'AC Paolo Riccobono con l'aiuto del Giudice Sportivo Silvia Loiacono, si sono conclusi con la foto di rito con gli insegnanti e la distribuzione di gadget a tutti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it