Rubriche

Sicurezza, Nissan Juke ottiene le 5 stelle Euro NCAP

Premiata per protezione pedoni e per il ProPILOT

Sicurezza, Nissan Juke ottiene le 5 stelle Euro NCAP

Redazione Ansa

Nuovo Nissan Juke ha ottenuto un punteggio di cinque stelle nelle valutazioni sulla sicurezza 2019, eseguite dall'organizzazione indipendente European New Car Assessment Program (Euro NCAP), con particolare apprezzamento per la resistenza e le tecnologie di prevenzione degli incidenti.

Euro NCAP ha attribuito a Juke un punteggio del 94% per la protezione degli occupanti adulti e dell'85% per la protezione dei bambini a bordo del veicolo, ponendo la vettura in ottima posizione nel segmento B-suv per il 2019. A questi risultati ha contribuito la struttura rinforzata del nuovo Juke, realizzata con acciaio ultra-resistente nelle aree chiave, capace di migliorare la rigidità e allo stesso tempo facilitare l'assorbimento e la dissipazione della forza di un eventuale impatto, prima che questa si trasmetta dell'abitacolo.

Juke ha ottenuto un punteggio dell'81% nei test sulla protezione di ciclisti e pedoni. Il veicolo dispone di molteplici strumenti di sicurezza attiva, tra cui Sistema di frenata d'emergenza Intelligente, che avvisa il guidatore e aziona i freni se l'auto riscontra un rischio di impatto con altri veicoli, pedoni o ciclisti.

Ottimo punteggio (73%) anche sulle tecnologie della Nissan Intelligent Mobility e in particolare per il Nissan ProPILOT, che assiste il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata. Progettato per la gestione della singola corsia in autostrada, ProPILOT accelera e rallenta la vettura per mantenerne la giusta velocità e la giusta distanza dal veicolo che precede e tiene la vettura al centro della corsia. I test sono stati eseguiti su un Nissan JukeDIG-T 117 N-Connecta con guida a sinistra, ma Euro NCAP ha confermato la validità dei risultati per tutti i nuovi Juke.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it