Rubriche

Test EuroNcap, Bmw Serie 5 promossa con le 5 stelle

Tre le stelle ottenute dal furgone Fiat Doblò

Test EuroNcap, Bmw Serie 5 promossa con le 5 stelle

Redazione Ansa

ROMA - La Bmw Serie 5 si aggiudica le cinque stelle nella terza serie di test EuroNcap 2017, il progetto internazionale di valutazione degli standard di sicurezza delle auto nuove del quale è partner l'Automobile Club d'Italia. Tre, invece, le stelle conquistate dal Fiat Doblò.

In particolare - precisa l'Aci - l'auto del costruttore di Monaco è riuscita a superare a pieni voti le prove grazie alla completa dotazione dei dispositivi di assistenza alla guida (ADAS). Piccole criticità per la prova 'pedone', per quanto riguarda la protezione della zona pelvica.

Buoni i risultati del furgone Doblò della Fiat, ai primi posti della categoria 'furgoni promiscui'. Il modello - rileva la nota dell'Aci - risulta penalizzato soltanto a causa della scarsa dotazione dei sistemi di assistenza alla guida, un limite che non ha consentito al Doblò di superare i test a pieni voti. Il furgone ha, però, raggiunto buoni risultati per la protezione degli adulti e dei pedoni, e ottimi nella protezione di ginocchia e femore del conducente e del passeggero di qualsiasi taglia. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it