Rubriche

Polestar a MiMo con due edizioni limitate di Polestar 2

Bst Edition 230 e 270 alla prova della circuito di Monza

Redazione Ansa

Polestar parteciperà alla terza edizione di Milano Monza Motor Show, in programma dal 16 al 18 giugno, per mostrare la sua Polestar 2 nelle versioni limited edition più dinamiche di sempre, ovvero Bst edition 230 e 270. Le due versioni, saranno prodotte per i mercati europei e nordamericani per un totale di 270 unità di Polestar 2 Bst edition 270 e 230 unità di Polestar 2 Bst edition 230, entrambe ordinabili online sul sito Polestar.com.

Nelle giornate del 17 e del 18 giugno, dalle 9 alle 19, sarà possibile prenotarsi per i test drive di Polestar 2 Bst edition 230 in circuito, dove si potrà guidare tra i cordoli della pista brianzola accompagnati da piloti professionisti. Per le due nuove versioni, i due motori elettrici e la batteria da 78 kWh di Polestar 2 Long Range Dual motor, sono stati potenziati per raggiungere una potenza massima di 350 kW (476 CV) e 680 Nm di coppia, insieme a una maggiore reattività per adattarsi alle dinamiche più sportive. Le modifiche al telaio, invece, includono un assetto ribassato (-25 mm), ammortizzatori Öhlins regolabili a 2 vie, progettati per una messa a punto precisa e pratica e dotati di camere di regolazione ausiliarie montate sotto il cofano, oltre ad una barra di sostegno anteriore, molle più rigide del 20% e nuovi cerchi in lega neri da 21 pollici che sono ispirati a quelli della Polestar 1.

Gli pneumatici sono i Pirelli P Zero 245/35R21, sviluppati appositamente per le edizioni Bst. "Il MiMo - ha dichiarato Alexander Lutz, Ad di Polestar Italia - rappresenta l’occasione perfetta per tutti coloro che vogliono provare e testare con mano l’handling e le prestazioni delle nostre vetture. Il leggendario circuito di Monza ci permette di dimostrare che le nostre auto elettriche non sono solo performanti nello scatto da 0-100 km/h, ma che offrono prestazioni e piacere di guida".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it