Rubriche

Lancia Ypsilon, per 2023 cresce in eleganza e funzionalità

Mild Hybrid 70 Cv ed Ecochic a Gpl. Da 129 euro al mese

Lancia Ypsilon, per 2023 cresce in eleganza e funzionalità

Redazione Ansa

Forte dei successi commerciali che la vedono da 4 anni in testa al segmento B in Italia, Lancia Ypsilon si presenta sul mercato nella edizione 2023 sempre più connessa, sempre più efficiente e sempre più attraente grazie a quel suo stile che 'piace alla gente che piace'.
    Lancia Ypsilon è la fashion city car per antonomasia, ha un posizionamento chiaro e distintivo, con la moda come suo ambiente naturale e con lo stile come sua prima ragione d'acquisto.
    Come ha evidenziato oggi a Milano Luca Napolitano, ceo del marchio Lancia nell'evento organizzato nel primo show room con la nuova identità di marca, "dopo quattro generazioni, più di 3 milioni di unità vendute, 36 serie speciali, 38 anni di successi alle spalle, la nuova gamma Ypsilon presenta oggi la nostra fashion city car più connessa di sempre, grazie alla tecnologia wireless, con più stile, grazie alla nuova livrea Verde Rugiada e la più efficiente, grazie al risparmio fino al 25% di carburante rispetto ad un motore tradizionale".



    Ypsilon offre di serie diverse dotazioni tecnologiche che semplificano la vita quotidiana, migliorando sensibilmente il piacere di guida e il confort a bordo e rendendola ancora più attuale e contemporanea. La connettività della fashion city car si evolve infatti con la radio con touchscreen da 7 pollici, ora completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless.
    È dotata inoltre del nuovo caricabatteria wireless per smartphone, posizionato sotto la leva del cambio. E, per la prima volta sul modello, è presente la telecamera posteriore, che agevola le manovre di parcheggio per una vera esperienza stress-free.
    Equipaggiata esclusivamente con la motorizzazione Mild Hybrid che abbina il propulsore benzina 1.0, 3 cilindri da 70 Cv della famiglia Firefly, ad un gruppo elettrico BSG da 12 Volt e una batteria al litio. Efficiente, compatta e accessibile, la nuova Ypsilon beneficia di tutti i vantaggi di un veicolo ibrido, in base alle normative locali, tra cui libertà di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato (ZTL), riduzione del costo del parcheggio nei centri cittadini e agevolazioni fiscali.
    Altra importante notizia - attesa da tutti coloro che percorrono lunghi tragitti, ma non vogliono rinunciare all'eleganza Lancia - è che Ypsilon è di nuovo disponibile nella versione GPL Ecochic. Questa motorizzazione a GPL consente infatti di risparmiare circa il 45% rispetto a un motore a benzina equivalente, cosa che corrisponde a quasi 700 euro all'anno su una percorrenza media di 15.000 km. Anche la palette colori riserva delle novità, a cominciare dalla nuance di lancio, il colore Verde Rugiada che rinvia alla natura e all'innovazione.
    Si cambiano d'abito pure gli interni con un diverso rivestimento blu per plancia e pannelli porta, completato da raffinati accenni multicolore verde sulla gemma del cambio, sul calice del volante e sulle cornici delle bocchette. Spiccano anche il cluster strumenti rinnovato nella grafica, più moderna e di livello premium, così come si aprezzano i nuovi i sedili con rivestimento con Seaqual Yarn, un materiale innovativo e sostenibile che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo.
    Anche la versione Silver si rinnova con una nuova caratterizzazione nera sulla calandra e sulle cornici del logo e del paraurti inferiore. Il frontale più "giovanile" è completato dai gruppi ottici DRL alogeni e dallo spoiler nero, quest'ultimo di serie sull'intera gamma. Resta disponibile la serie speciale Alberta Ferretti, ora più tecnologica che mai.
    Grazie al finanziamento di FCA Bank, la nuova gamma Ypsilon è offerta a partire da 13.450 euro oltre ad oneri finanziari (anziché 17.100 euro). Con ecobonus statale a partire da 11.450 euro. In caso di finanziamento, ecobonus statale e rottamazione per Ypsilon vengono proposte 36 rate da 129 euro, anticipo 1.802 euro e rata finale residua 7.602 euro (TAN 6,85% e TAEG 10,31%).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it