Rubriche

Shelby Centennial Edition: la Mustang col cappello

Sarà costruita in 100 esemplari ed avrà oltre 750 CV

Shelby Centennial Edition: la Mustang col cappello

Redazione Ansa

Shelby American, per festeggiare il 100° anniversario della nascita del suo fondatore, Carroll Shelby, realizzerà una piccola serie di Ford Mustang, denominata Centennial Edition.

 


    Sarà costruita solamente in 100 esemplari, e solo un numero limitato di vetture verrà proposto sui mercati internazionali.
    Basata sulla Ford Mustang GT del 2023, la nuova Carroll Shelby Centennial Edition potrà essere scelta con carrozzeria fastback o cabriolet, e potrà avere il cambio manuale o automatico.
    Sotto il lungo cofano ci sarà un V8 da 5 litri capace di erogare oltre 750 CV di potenza.
    Ogni auto verrà consegnata con un cappello Stetson nero, come quello indossato da Carroll Shelby, e con una copia del libro commemorativo del centenario di Shelby.
    Inoltre, l'acquisto della muscle car in questione, o la trasformazione di una Ford Mustang GT idonea, comportano l'appartenenza al Team Shelby, e l'iscrizione dell'auto al registro ufficiale Shelby.
    Vince LaViolette, Shelby American Vice President of Operations e Chief of R&D, ha dichiarato: "Questa nuova auto in edizione limitata celebra Carroll Shelby e onora i suoi numerosi successi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it