Rubriche

Jeep Avenger ha anche la sua versione Concept 4x4

Abbina capacità della trazione 4x4 le potenzialità elettriche

Redazione Ansa

In occasione dello scorso Salone dell'Auto di Parigi, Jeep ha presentato al pubblico internazionale anche l'avveniristica Jeep Avenger 4x4 Concept.
    "Avenger è stata progettata fin da subito come un veicolo Jeep - ha commentato Christian Meunier, Ceo di Jeep - e il modello 4x2 full-electric offre già prestazioni ai vertici della categoria, caratteristiche di Jeep".
    "Tuttavia - ha poi aggiunto Meunier - non potevamo fare a meno di chiederci: cosa succederebbe se inserissimo le prestazioni della trazione integrale elettrificata di Jeep in un formato compatto, restando nel contempo fedeli al linguaggio stilistico, alla capacità e alla personalità unici del brand?".
    Incarnando il motto "un concentrato di libertà" della nuova Jeep Avenger, questo Concept 4x4 combina design, prestazioni e innovazione in un veicolo di dimensioni compatte, pensato per essere accattivante e divertente da guidare. La nuova arrivata si aggiungerà alla futura gamma di modelli Jeep 4xe.
    Esternamente, la 4x4 Concept è caratterizzata da parafanghi e da una carreggiata più ampi ed è equipaggiata con ganci di traino e pneumatici più grandi, scoperti e più aggressivi. Per migliorare ulteriormente le capacità di Jeep Avenger, l'angolo di attacco è stato portato a 21 gradi, l'angolo di uscita a 34 gradi e l'angolo di dosso a 20 gradi, grazie a un'altezza da terra che ora supera i 200 mm.
    Il frontale è stato ulteriormente protetto con rivestimenti più spessi e sono stati aggiunti fari integrati per migliorare la visibilità durante la guida notturna. L'Avenger 4x4 Concept presenta un nuovo sistema portabagagli a tetto leggero, dotato di una protezione antigraffio completa e di uno speciale sistema di cinghie che comprime i bagagli. Il pacchetto è completato da un adesivo antiriflesso sul cofano e da un trattamento antigraffio della calandra per una maggiore tranquillità durante la guida off-road. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it