Rubriche

Bianca con interno azzurro, ecco l'ultima Bugatti Centodieci

Consegnato decimo esemplare da 1.600 Cv dedicato alla EBB110 SS

Bianca con interno azzurro, ecco l'ultima Bugatti Centodieci

Redazione Ansa

Colore bianco quarzo con griglie e dettagli in fibra di carbonio neri, abitacolo completamente azzurro, tinta utilizzata anche per la scritta sull'ala posteriore, l'ultima delle dieci Bugatti Centodieci previste è uscita dalla linea di produzione ed è stata consegnata al suo facoltoso acquirente. L'intera serie del modello dedicato a celebrare la EBB110 Super Sport, iconica vettura a cui la Centodieci è ispirata anche nello stile, era stata venduta ancor prima della presentazione.
   

Equipaggiata con un motore a 16 cilindri di 8,0 litri, capace di erogare 1.600 Cv, l'esclusiva hypercar, costruita a mano nello stabilimento di Molsheim, fianco a fianco con la Chiron, può raggiungere i 380 km/h di velocità massima ed è accreditata di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi.
    Alla consegna della decima e ultima unità, Christophe Piochon, presidente di Bugatti Automobiles, ha ricordato: "La Centodieci unisce tutti gli elementi del brand Bugatti in un pacchetto straordinario: rarità, innovazione, heritage, artigianalità e prestazioni impareggiabili. Siamo lieti di vedere che l'esemplare finale è stato consegnato al suo nuovo proprietario dopo l'intenso processo di sviluppo, test e creazione su misura necessario per realizzare un prodotto significativo e raro come Centodieci". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it