Rubriche

Seconda generazione Volkswagen ID.3 arriva in primavera

Sarà costruita anche a Wolfsburg e avrà nuova tecnologia

Seconda generazione Volkswagen ID.3 arriva in primavera

Redazione Ansa

La seconda generazione di Volkswagen ID.3 aprirà un nuovo capitolo nella storia della gamma elettrica della casa tedesca. In arrivo la prossima primavera, la nuova ID.3 sarà chiamata anche a portare avanti una recente eredità che parla di oltre mezzo milione di modelli ID. costruiti sulla base della piattaforma modulare elettrica MEB e consegnati ai clienti di tutto il mondo.


Attualmente, la ID.3 è prodotta negli stabilimenti di Zwickau e Dresda in Germania. Il prossimo anno, però, la rete di produzione sarà ampliata per includere la principale fabbrica Volkswagen a Wolfsburg, con lo scopo di soddisfare gli elevati livelli di domanda dei per la compatta completamente elettrica.
"La nuova ID.3 - ha commentato Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen per le vendite, il marketing e il post-vendita - dimostra il nostro impegno per la qualità, il design e la sostenibilità.
Il design è maturato e abbiamo aggiornato i materiali utilizzati negli interni". Nell'ideare la versione rinnovata, il team di sviluppo ha tenuto conto di una serie di suggerimenti da parte dei clienti per migliorare il prodotto e ampliare l'equipaggiamento standard.
La nuova ID.3 sarà dotata del software di ultima generazione che migliora le prestazioni del sistema ed è in grado di ricevere aggiornamenti over-the-air. L'equipaggiamento standard, poi, ha subito un aggiornamento e ora include un display con una diagonale di 12 pollici (30,5 centimetri), un pavimento del bagagliaio rimovibile e una console centrale con due porta bicchieri. A rendere la ricarica più semplice ci penseranno invece funzioni come Plug & Charge e l'intelligente Electric Vehicle Route Planner.
Versioni e prezzi della gamma italiana della nuova ID.3 saranno comunicati successivamente e i clienti che effettueranno l'ordine delle nuove versioni riceveranno la loro ID.3 a partire dal quarto trimestre del 2023. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it