Rubriche

Una versione Platinum per il nuovo Ford Ranger

Alza l'asticella sul comfort e strizza l'occhio a premium

Una versione Platinum per il nuovo Ford Ranger

Redazione Ansa

Il nuovo Ford Ranger si presenta anche in versione Platinum. Ford Pro ha infatti svelato la nuova versione del pick-up dell'ovale blu che alza l'asticella in termini di comfort e strizza l'occhio al settore delle auto premium.
   

Il nuovo arrivato, con la versione Platinum si pone ora al vertice della gamma per la nuova generazione del pick-up più venduto in Europa e in Italia. In particolare, il Platinum spicca per i dettagli e le finiture esterne che esaltano il design già caratteristico del Ranger e si abbinano a un abitacolo rifinito in pelle, pensato per essere elegante e contemporaneo nel design.
    Sotto al cofano batter il potente motore turbodiesel V6 da 3.0 litri di Ford, da 240 CV e abbinato a una trasmissione migliorata e appositamente progettata. La coppia particolarmente elevata, poi, permette di trasportare carichi in tutta sicurezza e trainare fino a 3.500 kg.
    "Il Ford Ranger - ha commentato Hans Schep, general manager di Ford Pro Europa - ha definito gli standard di prestazioni, versatilità ed efficienza all'interno del segmento dei pick-up, proponendo un rinnovato concetto di lusso. Il nuovo Platinum è pensato per i clienti che apprezzano il livello di comfort e tecnologia delle vetture premium, ma che si affidano alla robustezza e alla massima produttività per il loro lavoro, caratteristiche che fanno del Ranger il leader delle vendite di pick-up in Europa".
    Il Ranger Platinum è disponibile esclusivamente in versione doppia cabina, cinque posti ed è alimentato dal motore turbodiesel V6 da 3,0 litri di Ford, previsto anche per i SUV di lusso e per il pick-up F-150 in Nord America. Il nuovo modello si colloca al di sopra della serie Wildtrak, che ha rappresentato il 60% delle vendite della vecchia generazione di Ranger in Europa, dove da oggi è possibile ordinare il Ranger Platinum. L'inizio della produzione del nuovo modello è previsto per marzo 2023, con le prime consegne a partire dalla tarda primavera.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it