Rubriche

Negli Usa nuova generazione Mitsubishi Outlander Phev

Trazione S-AWD, 7 posti, 248 Cv e 61 km autonomia in elettrico

Negli Usa nuova generazione Mitsubishi Outlander Phev

Redazione Ansa

Mitsubishi si prepara a lanciare da novembre negli Stati Uniti la nuova generazione della Outlander con alimentazione ibrida plug-in.
    Allo stile completamente rivisto dell'ultimo modello, già in vendita in alcuni mercati mondiali con motore a combustione interna ma al momento non importato in Italia, la Suv Phev dei Tre diamanti abbina una power unit da 248 Cv di potenza massima e una batteria agli ioni di litio da 20 kWh.
    Il nuovo pacco da 350 Volt è in grado di garantire energia per percorrenze in modalità elettrica pura sino a 61 km. In totale, l'abbinamento del 2.4 ciclo Atkinson e dei due motori EV, assicurano alla vettura nipponica un range di percorrenza di 675 km per doppio pieno di benzina ed elettroni.
    Il sistema di trazione S-AWC di nuova generazione sfrutta la spinta assicurata dal quattro cilindri da 170 Cv e da due propulsori elettrici (uno per asse) per garantire la massima motricità in ogni condizione. Entrambe le unità EV sono state potenziate rispetto al passato: quella anteriore sino a 114 Cv, la posteriore sino a 134 Cv. Le batterie sono sistemate sotto il pianale, per garantire un baricentro basso: assicurano il 40% di autonomia in più rispetto a quelle del modello precedente.
    Possono essere ricaricate all'80% in 38 minuti, utilizzando colonnine rapide ad alto voltaggio. All'occorrenza, comunque, il motore a benzina 2.4 Mivec può funzionare da generatore per le pile, sia durante la guida sia a veicolo parcheggiato.
    Omologata per il trasporto di 7 persone, equipaggiata di serie appunto con trazione integrale, l'Oultander Phev 2023 viene proposta negli Usa con un prezzo che parte da 39.845 dollari, al cambio 40.654 euro.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it