Rubriche

Lamborghini Urus S la nuova declinazione del Super Suv

666 Cavalli, 0-100 km/h in 3",5 un carattere da supersposrtiva

Lamborghini Urus S la nuova declinazione del Super Suv

Redazione Ansa

Urus S, l'ultima erede della capostipite che ha definito il concetto di Super Suv nel segmento delle auto di lusso, offre una maggiore potenza abbinata a versatilità e design inediti. Il SUV sotto al cofano nasconde un V8 biturbo da 666 Cv (stessa potenza della Performante), un rapporto peso-potenza ottimizzato a 3,3 kg/Cv e 850 Nm di coppia. Anche l'accelerazione è stata incrementata: Urus S copre lo 0-100 km/h in 3"5 e lo 0-200 km/h in 12"5. Top speed 305 km/h. Frenata decisa, immediata: da 100 a 0 km/h bastano 33,7 m. Sound allo scarico più deciso ai bassi regimi e unico in ogni modalità di guida.
   

Il telaio di questo super Suv, abbinato a sospensioni pneumatiche adattive assicura il piacere di guida da vera sportiva. Maneggevole su strada nelle modalità: Strada, Sport Corsa ed EGO; risposta di coppia immediatamente disponibile ed un preciso controllo del corpo vettura mediante le specifiche tarature dedicate all' off-road: Terra, Neve e Sabbia.
    Sfruttando la stessa calibrazione motore di Urus Performante, la S offre una reattività e prestazioni ottimali, quando necessario, accanto al piacere di una guida quotidiana all'insegna del comfort, garantito da una attenta calibrazione di tutti i sistemi del complesso sistema di autotelaio. Urus S introduce specifici e sofisticati perfezionamenti sul fronte del design che ne supportano il carattere sportivo e allo stesso tempo lussuoso. Significativo l'aumento delle opzioni di personalizzazione in termini di colori e finiture per cerchi, style package e dettagli interni ed esterni. Si può costruire una vettura taylor made che va dal discreto al massimo della sportività. Gli interni propongono un'offerta di colori e finiture completamente rinnovata. Nuovo l'allestimento Bicolore Sportivo con opzione Bicolore Sophisticated e il medesimo motivo di cuciture della Urus Performante. La connettività di Urus S include un sistema di navigazione di ultima generazione con numerose funzioni di sicurezza e servizi di controllo. Tramite la App Unica, da smartphone e smartwatch, anche la funzione chiave virtuale e parcheggio da remoto. Prezzi per l'Italia a partire da 192.651 euro. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it