Rubriche

Opel Corsa, i primi 40 anni della piccola di Rüsselsheim

Versione speciale '40 Years' per festeggiare il compleanno

Redazione Ansa

Una versione speciale '40 Years' per celebrare le quattro decadi di Opel Corsa. Uscita per la prima volta dalla linea di assemblaggio della casa tedesca nel 1982, Corsa segnò l'inizio di una storia di successo per l'allora 'piccola' di casa Opel, che oggi, a quarant'anni e sei generazioni dopo, celebra anche le 14 milioni di unità prodotte.
    La casa di Rüsselsheim festeggerà l'anniversario con il modello speciale 'Corsa 40 Years', che sarà in vendita nelle prossime settimane in alcuni paesi europei.
    Questa edizione limitata, che sarà prodotta in 1.982 unità, sarà caratterizzata da un nuovo colore della carrozzeria, chiamato Rekord Red e che ricorda da vicino il rosso utilizzato sulla Opel Corsa A originale. Il contrasto è dato dal tetto nero e dai dettagli di color nero, come il logo Opel Blitz, il profilo dei finestrini, l'apertura del portellone e il nome Corsa posizionato al centro. I cerchi in lega leggera da diciassette pollici color nero lucido con inserti grigio opaco evidenziano invece il carattere sportivo della vettura.
    L'abitacolo di Opel Corsa 40 Years si divide tra 'revival' e tecnologia che si sommano alla moderna interpretazione della finitura originale dei sedili in tartan. I clienti potranno anche 'indossare' questo motivo classico, grazie alle calze in tartan edizione limitata in due versioni: con un motivo attuale e quello originale.
    Anche lo scudetto dell'edizione limitata è unico. Ogni 'Opel Corsa 40 Years' avrà la propria etichetta numerata da 0001 a 1982, posizionata sulla finitura nera della plancia lato passeggero.
    Come ogni Opel Corsa, anche questo modello speciale sarà dotato di tutte le funzioni di comfort e di sicurezza di serie sulle altre versioni. L'elenco va dalla Radio Multimedia (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto) e i fari anteriori LED a sistemi elettronici di assistenza alla guida come l'allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it