Nel giro di otto mesi Dacia Spring ha già fatto segnare quota 40 mila ordini. La 'piccola' elettrica della casa francese, a partire da settembre, è stata consegnata ai primi clienti che avevano potuto ordinarla da marzo 2021, mentre un'inedita operazione di preordini è stata lanciata in diversi Paesi europei registrando un grande successo, con oltre 16 mila prenotazioni nel giro di tre mesi.
In tutta Europa, da luglio, Spring continua a conquistare i clienti con una media di oltre 5mila ordini al mese. La ricetta proposta da Dacia è quella di un veicolo urbano dal look crossover, 100% elettrico ed accessibile al maggior numero di persone possibile.
Facile da utilizzare e ricaricare, con un'autonomia fino a 305 km in città (nel ciclo WLTP City, 230 km in WLTP combinato), Dacia Spring è stata pensata come strumento di mobilità adatto per la maggior parte degli europei che percorrono in media una trentina di chilometri al giorno. Il tutto a un prezzo a partire da 20.100 euro. Spring trova parte del suo pubblico tra i clienti già convinti dalle caratteristiche dei veicoli Dacia, come essenzialità, robustezza, accessibilità e con un particolare rapporto qualità/prezzo. Secondo quanto riferito da Dacia, Spring è però un veicolo che conquista la maggior parte dei clienti che acquistano per la prima volta un veicolo Dacia (ad esempio, 8 su 10 in Francia). "Con circa 40 mila ordini nel giro di otto mesi - ha commentato Xavier Martinet, Direttore Vendite e Marketing Dacia - Spring registra un ottimo lancio commerciale. Rendendo la mobilità elettrica accessibile a tutti, Spring conquista sia clienti che hanno già familiarità con la marca Dacia, sia principalmente nuovi clienti".