Rubriche

Nissan, al salone di Shanghai debutta nuovo X-Trail

Crossover familiare in arrivo in Europa nel 2022

Nissan, al salone di Shanghai debutta nuovo X-Trail

Redazione Ansa

Al salone di Shanghai, Nissan alza il velo sul nuovo X-Trail, crossover pensato per la famiglia, che arriverà in Europa nel 2022.
    Come Qashqai, X-Trail sarà realizzato sulla piattaforma CMF-C dell'Alleanza, un'architettura all'avanguardia progettata per accogliere il propulsore e‑Power e garantire elevate prestazioni dinamiche.
    Giunto alla quarta generazione, X-Trail si conferma la soluzione ideale per le famiglie in cerca di spazio e versatilità.
    La nuova versione del crossover sarà equipaggiata con il sistema e-Power, tecnologia Nissan e pilastro della strategia Nissan Intelligent Mobility, costituito da un motore elettrico che muove le ruote della vettura e da un motore termico utilizzato esclusivamente per generare energia elettrica. Lo schema di funzionamento di e-Power ne costituisce l'elemento di unicità, garantendo brillanti prestazioni di guida, tipiche dei veicoli elettrici, e bassi livelli di consumi e di emissioni, grazie al fatto che il motore termico funziona sempre nel suo range ottimale. L'e-Power rappresenta un approccio innovativo e rivoluzionario all'elettrificazione delle vetture, la soluzione ideale per chi vuole provare il piacere della guida elettrica, ma senza la necessità di ricarica "alla spina".
    Con la versione 4WD, il nuovo Nissan X-Trail continuerà ad essere la scelta naturale per le famiglie avventurose, che potranno godere della sua robustezza, versatilità e di un avanzato sistema di trazione integrale configurabile per neve, ghiaia o fango, per affrontare anche i tracciati più impegnativi.
    L'arrivo del nuovo X-Trail nell'estate del 2022 completerà il processo di rinnovamento della gamma crossover Nissan. Dopo il lancio della seconda generazione di Juke, a fine 2019, la presentazione di Nissan Ariya, il crossover coupé 100% elettrico, a luglio 2020 e quella del nuovo Qashqai a febbraio 2021, il nuovo X-Trail segna un altro passo verso il futuro elettrificato di Nissan, nell'ambito del piano strategico di trasformazione aziendale Nissan Next.
    ''Il rinnovo della gamma Nissan prosegue a pieno ritmo. Fin dal suo lancio nel 2001, X-Trail ha riscosso grande successo e la nuova versione, oltre a conservare la propria identità, offrirà ancora più efficienza, eleganza, versatilità e tecnologie avanzate. X-Trail con il suo propulsore elettrificato sarà una vettura adatta per la vita di ogni giorno'', ha dichiarato Guillaume Cartier, Chairperson Nissan per la regione Amieo (Africa, Medio Oriente, India, Europa, Oceania). 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it