Rubriche

Claudia Parzani entrerà nel consiglio di Stellantis

Sarà amministratore non esecutivo indipendente al posto di Scott

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 15 FEB - Claudia Parzani entrerà nel consiglio di amministrazione di Stellantis come amministratore non esecutivo indipendente. Lo proporrà il consiglio di amministrazione alla prossima assemblea generale annuale degli azionisti. Succederà a Kevin Scott, nominato amministratore di Stellantis il 4 gennaio 2021 con un mandato quadriennale iniziato il 17 gennaio 2021. Le dimissioni di Kevin Scott per motivi personali avranno effetto alla chiusura dell'assemblea degli azionisti 2024.
    Claudia Parzani è partner di uno studio legale globale, per il quale ha ricoperto ruoli strategici e manageriali a livello internazionale facendo parte dei relativi comitati esecutivi. Dal 2022 è presidente di Borsa Italiana, dopo essere stata vicepresidente e, in precedenza, amministratore non esecutivo. Si è laureata all'Università degli Studi di Milano.
    Stellantis e il suo consiglio di amministrazione esprimono "il loro più profondo apprezzamento e la loro sincera gratitudine a Kevin per lo straordinario servizio reso, l'inestimabile contributo e la dedizione dimostrata durante il suo mandato come amministratore di Stellantis e gli augurano il meglio per i suoi impegni futuri". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it