Rubriche

Scott Runner nuovo ceo di Cariad per gli Stati Uniti

Entra nella società software Gruppo Vw arrivando da Capgemin

Scott Runner nuovo ceo di Cariad per gli Stati Uniti

Redazione Ansa

Scott Runner è il nuovo ceo di Cariad per gli Stati Uniti, una nomina - si legge nel comunicato - che segna un altro balzo in avanti per la strategia Usa di Cariad e segue l'istituzione del suo nuovo hub tecnologico statunitense nel gennaio 2023.
Con la sua presenza in due importanti ecosistemi tecnologici, la Silicon Valley e la grande area di Seattle, Cariad sta attivamente sviluppando soluzioni di tecnologia automobilistica nei settori della progettazione hardware, del cloud automobilistico e dell'infotainment connesso.
Runner è un dirigente tecnico con oltre trent'anni di esperienza in software, hardware e semiconduttori. Ha iniziato la sua carriera nel 1985 in Fujitsu con incarichi successivi presso Synopsys, Conexant e una società start-up di consulenza per Arm Ltd.
Nel 2003, Runner è entrato a far parte di Qualcomm per costruire i team e i metodi relativi alle attività negli Stati Uniti e in India confluite nel primo e nel successivo integrato SoC per smartphone.
Nove nni più tardi ha contribuito a fondare il team che ha fornito le prime due generazioni di prodotti telematici e di infotainment di livello automobilistico di Qualcomm.
Successivamente, Runner è entrato a far parte di quella che è diventata Capgemini.
Runner - che è laureato in informatica e ingegneria gestionale - ne è diventato vice president e global practice leader, embedded software, EE & semiconductors for autonomous, connected, and electric vehicles.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it