Rubriche

Glauber Fullana vp manufacturing Stellantis per Sud America

Entrato in Fiat nel 1997, succede ad Astorino che lascia Gruppo

Glauber Fullana vp manufacturing Stellantis per Sud America

Redazione Ansa

Glauber Fullana è il nuovo vice president manufacturing di Stellantis per il Sud America. È il primo brasiliano ad occupare questa posizione di vertice, e succede all'italiano Pierluigi Astorino, che lascia il Gruppo.
    Ingegnere elettrico con master in Business Management presso la Fundação Getúlio Vargas, Fullana lavora in Fiat dal 1997 e il suo primo ruolo è stato quello di team leader presso il Polo Automotivo de Betim, a Minas Gerais.
    Ha via via ricoperto tutte le posizioni di leadership nella fabbrica fino a diventare plant manager del Betim Complex tra il 2014 e il 2016. Con lo stesso ruolo Fullana è stato poi trasferito presso il Polo Automotive di Goiana, a Pernambuco, dove ha gestito lo stabilimento fino al 2018.
    Da allora ha ricoperto il ruolo di direttore dell'Ingegneria di produzione per il Sud America, dove si è occupato della realizzazione dei progetti relativi a nuovi processi e nuovi modelli negli stabilimenti della regione, alla ricerca di nuove soluzioni per linee di produzione con particolare attenzione alla qualità e ai costi.
    Succede a Pierluigi Astorino, che lascia il Gruppo con il notevole bilancio - mentre gestiva la produzione sudamericana dell'azienda - di 1,5 milioni di veicoli e 2,5 milioni di motori e trasmissioni prodotti negli stabilimenti di Stellantis.
    
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it